PaleoMeeting 2017

COMUNICATO STAMPA

TUTTO PRONTO PER IL PIU’ IMPORTANTE APPUNTAMENTO
ANNUALE DI MEDICINA E NUTRIZIONE EVOLUZIONISTICA

GRANDE ATTESA A RIMINI PER IL 2° PALEOMEETING

Comunicato Stampa PaleoMeeting 2017 – Sulla scia del grande successo della prima edizione con oltre 200 partecipanti, e con l’ambizione di superarsi creando un evento ancora più ricco ed entusiasmante, il PALEOMEETING 2017 è ai nastri di partenza e cresce il fermento tra gli appassionati dello stile di vita ancestrale.

Il movimento culturale e scientifico “Paleo” che sta coinvolgendo sempre più Medici, Nutrizionisti ed operatori del benessere e che sta cambiando la vita a milioni di persone nel mondo, scaturisce da tutta una serie di ricerche scientifiche che hanno messo a fuoco la dieta dell’uomo primitivo. Alla base vi è il principio che gli esseri umani si sono evoluti come cacciatori-raccoglitori nel Paleolitico per 2,5 milioni di anni, cioè per circa 100.000 generazioni, periodo in cui si è forgiato in nostro DNA. Ben poca cosa per i nostri geni sta rappresentando l’attuale Neolitico, iniziato 10.000 anni fa e 250 generazioni, ove però abbiamo assistito all’avvento dell’agricoltura, dell’industria alimentare e dell’inquinamento per i quali non siamo “geneticamente” pronti. Da qui il concetto di discordanza evolutiva.

Cosa

La data è fissata per Domenica 14 Maggio ancora a Rimini, presso la Sala Congressi dell’ Hotel Touring, nuova e splendida location che potrà accogliere nel modo migliore la “Comunità Paleo”, con gli oltre 300 partecipanti previsti che giungeranno da ogni parte d’Italia e che potranno assistere ed interagire con i maggiori esperti dello stile di vita fondato sullo sviluppo evoluzionistico dell’essere umano.
Medici, nutrizionisti, blogger, testimoni di rinascita parleranno di esperienze, di educazione, di ricerche scientifiche, di soluzioni pratiche che cambiano la vita delle persone, donando benessere, forma fisica, lucidità mentale e performance al patto di abbandonare le cattive abitudini indotte da una società malata che ci vuole schiavi e disperati.

L’inquinamento, i cibi industriali, l’agricoltura, gli allevamenti intensivi, la sedentarietà, lo stress cronico sono le cause del degrado dell’essere umano e della più grande emergenza sanitaria della nostra storia, che stiamo vivendo proprio in questo momento.

Ribellarsi a tutto questo, riscoprendo ciò che ci ha permesso di divenire gli esseri più evoluti in natura e ricercare l’aggregazione della folta comunità Paleo italiana sono gli obiettivi prefissati dagli organizzatori dell’evento che, anche quest’anno, stanno dedicando le loro migliori energie per sbalordire tutti i partecipanti.

Gianfranco Greco (Informatico e Blogger), Flavio Leonori (Consulente Nutrizionale e Sportivo) ed Angelo Rossiello (Ingegnere e Blogger) sono gli organizzatori del 2° Paleomeeting.
Emidio Troiani (Medico e Cardiologo) è il Presidente del Comitato Scientifico.
Abbiamo ascoltato Angelo Rossiello per avere qualche indiscrezione sul Programma della giornata: “Tutti gli interessati possono visionare il Programma completo ed il Profilo dei Relatori nel sito paleomeeting.com. Posso dire che quest’anno avremo una maggiore interazione tra relatori e partecipanti, una migliore comodità sia della Sala Congressi che delle aree ristoro, anche per gustare al meglio gli straordinari piatti della Paleo Master Chef Morena Benazzi.”
“Gli argomenti trattati saranno di grandissimo interesse sia scientifico che divulgativo”, aggiunge il dott. Troiani.
“Parleremo di Tiroide, di Psoriasi, di Permeabilità intestinale, di Microbiota intestinale, di Obesogeni, di Educazione Nutrizionale Pediatrica, del Potere del Sole, di Domesticazione Umana, di Micronutrienti e biodisponibilità. Tutti argomenti estremamente interessanti, rivisti in chiave funzionale ed evoluzionistica.”
Una novità sarà anche lo spazio dedicato alla Tavola Rotonda con i nostri esperti che potranno rispondere ai quesiti posti dai partecipanti.
Altro fatto molto importante sarà il battesimo della neonata SIMNE, la Società Italiana di Medicina e Nutrizione Evoluzionistica che si pone ufficialmente come Società Scientifica deputata alla divulgazione e difesa degli stessi principi ispiratori del Paleomeeting e verrà presentata proprio il 14 Maggio.

Ulteriori informazioni sul sito paleomeeting.com o sulla Pagina Facebook.

Il Comitato Organizzatore
Ufficio Stampa Paleomeeting
Comunicato Stampa PaleoMeeting

Rimini, 28/03/2017

Sito Web:
paleomeeting.com

Pagina Facebook:
www.facebook.com/paleomeeting2017

Presidente del Comitato Scientifico:
Dott. Emidio Troiani 333/6260332 etroiani@alice.it

Loading…